Pagine

ELENCO PAGINE

Elenco pagine /2

Elenco pagine /3

giovedì 30 luglio 2015

Ai Senatori Pd ecco quale Rai vogliono gli Italiani


I cittadini che pagano il Canone RAI hanno il Diritto di sentirsi partecipi. Perché ciò si realizzi hanno bisogno che di essere informati:
  • Devono riconoscersi nei Consiglieri. Nel Presidente e nell’Amministratore Delegato;
  • Occorre che siano informati sull’andamento economico;
  • Potrebbero divenire parte attiva partecipando all’emissione di Obbligazioni, se informati che i propri risparmi, sono garantiti.


Ciò si può realizzare solo se il Parlamento nominerà le persone che offriranno garanzie professionali e garanzie etiche e dei sette Consiglieri almeno uno sarà scelto fra gli Abbonati ed un altro fra i Dipendenti. La nuova Legge dovrà chiaramente prevedere che un Politico che cerchi di fare delle pressioni per influenzare la Governance o il Management della RAI sarà sanzionato in modo esemplare. Gli Italiani sono convinti che la RAI sia un Feudo di alcuni politici, sia ostaggio del Governo e che i cittadini sono sudditi sottoposti alle gabelle, che serviranno a finanziare quell’inutile carrozzone. Dato che queste convinzioni si sono radicate in oltre 60 anni, ci vorranno molti anni per modificarle, quanto prima  inizierà il cambiamento, prima si vedranno i benefici. 
Il Paese é stanco per il malgoverno e per la crisi. Gli anziani non ce la fanno più a portare il peso economico anche per i propri figli, assieme all’ansia del  buio per il futuro delle giovani generazioni. Gli adulti vivono alla giornata ed i loro figli non possono programmare la propria vita. Gli adolescenti si chiedono per quale motivo devono investire nella propria istruzione, quando è evidente che la generazione che li precede ha messo tanto impegno ed ha sprecato tante energie, ma senza frutto. Non é soltanto in gioco la Governance RAI, ma molto di più.

Maurizio Murante (Democratico) 
Dichiarazione a titolo personale
Riproduzione Riservata ©